Come tradizione, i Lions di Foligno hanno mostrato il loro impegno e la loro dedizione alla comunità partecipando attivamente alla COLLETTA ALIMENTARE. L’evento si è svolto presso il centro Agorà di Foligno.

Quest’anno, nonostante le sfide poste dalla crisi economica che continua a gravare sulle famiglie, la generosità della gente di Foligno è stata ancora una volta notevole. La risposta della comunità ha superato ogni aspettativa, dimostrando che la solidarietà può trionfare anche nei momenti più difficili.

Il cuore pulsante di questa iniziativa sono stati i soci dei Lions di Foligno, che si sono alternati in varie fasce orarie per garantire una presenza costante e organizzata. Il club ha visto la partecipazione attiva di membri di ogni età, dai giovani appartenenti ai Leo, pieni di energia e nuove idee, ai più anziani e storici membri del club, i quali hanno portato la loro esperienza e saggezza. Questa diversità generazionale ha arricchito l’evento, creando un mix perfetto di entusiasmo e conoscenza.

L’impegno dei Lions non si è limitato alla semplice raccolta di alimenti; hanno anche lavorato instancabilmente per sensibilizzare la comunità sull’importanza di aiutare chi è meno fortunato. Attraverso conversazioni, distribuzione di volantini e l’utilizzo dei social media, hanno cercato di raggiungere il maggior numero possibile di persone, evidenziando come un piccolo gesto possa fare una grande differenza nella vita di qualcuno.

Gli alimenti raccolti durante la COLLETTA ALIMENTARE sono stati vari e fondamentali: dai beni di prima necessità come pasta e riso a prodotti più specifici come latte a lunga conservazione e prodotti per l’infanzia. Ogni articolo raccolto sarà un aiuto concreto per le famiglie in difficoltà della zona.

In conclusione, l’edizione di quest’anno della COLLETTA ALIMENTARE dei Lions di Foligno è stata un chiaro esempio di come la comunità possa unirsi per supportare chi è in difficoltà. È stato un momento di solidarietà e cooperazione che ha lasciato un segno positivo nel cuore di tutti coloro che hanno partecipato e contribuito. Questi gesti di gentilezza e impegno civico rafforzano il tessuto sociale della nostra città e ci ricordano l’importanza di prendersi cura gli uni degli altri, soprattutto nei momenti di bisogno.