Nei primi mesi del 1967 Giuseppe Antinucci, Fausto Franceschini, Dante Mattioli, Mario Rapanelli, Giuseppe Bartoli e Giuseppe Gasparri, lions folignati appartenenti al Club di Perugia, prendono contatto con il dott. Hausman, responsabile per l’Italia del Lions Club International, per valutare l’opportunità di costituire un Club Lions a Foligno. L’iniziativa si conclude positivamente, ne è Sponsor il Club di Perugia. Lo stesso Hausman presenzia alla fondazione del Club nell’ottobre del 1967. Il Club risulta composto da ventidue soci: Ai sei fondatori si sono aggiunti sedici nuovi soci particolarmente rappresentativi delle attività professionali e commerciali cittadine. Il lion Giuseppe Antinucci, infaticabile promotore dell’iniziativa, viene elettro primo presidente. Il 12 gennaio 1968 il Governatore Distrettuale Cricchio consegna ufficialmente la Charter al Lions Club di Foligno, entrano nel Club otto nuovi soci, alla cerimonia partecipano le massime autorità cittadine e regionali.