Venerdì 22 marzo si è tenuta con grande successo l’iniziativa “Esperienza gastronomica al buio” organizzata dal Lions Club di Foligno presso il ristorante “Me Te Magno”.

L’evento ha visto i partecipanti immergersi in un’atmosfera completamente al buio, per un vero e proprio “Viaggio attraverso quattro sensi”: gusto, olfatto, tatto e udito. Con la vista volutamente esclusa, è stato un modo unico per apprezzare le pietanze in una dimensione sensoriale totalmente nuova.

La serata era iniziata alle 19:30 con l’accesso alla sala buia e la raccolta di occhiali usati, donati per beneficenza. Alle 20:00 aveva quindi avuto inizio l’attesa cena al buio, che ha proposto un menu a sorpresa.

L’evento, che ha registrato il tutto esaurito con posti limitati, è stato organizzato con una valida finalità benefica: il ricavato è stato infatti devoluto al Centro di addestramento cani guida Lions.

Un’esperienza culinaria decisamente fuori dall’ordinario, che ha permesso ai partecipanti di vivere emozioni inedite gustando i piatti solo attraverso il gusto, l’olfatto, il tatto e l’udito. Un successo confermato dagli organizzatori, che stanno già pensando di replicare l’iniziativa il prossimo anno.