A cena con Anna” al teatro di Bevagna

La grande partecipazione di pubblico che, si è rivelato al di sopra delle aspettative, ha riconosciuto sinceri ed emotivi applausi alla performer umbra l’attrice Valentina Mariucci. Lo  spettacolo teatrale “A cena con Anna” con la regia di Elisabetta Vincenzi, si è svolto il 24 novembre presso il teatro Francesco Torti di Bevagna. Valentina Mariucci interpreta Anna, una donna molto particolare, una personalità fragile e contorta, che dedica tutta la sua vita alla ricerca spasmodica del proprio nido.

L’evento è stato organizzato da Lions Club e Leo Club Foligno in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, con il patrocinio del comune di Bevagna. L’incasso dello spettacolo, sarà devoluto al Centro anti violenza di Foligno gestito dall’associazione “Libera…mente Donna ETS”

Il primo cittadino di Bevagna Prof.ssa Annarita Falsacappa, ha ringraziato il Lions ed il Leo Club per aver scelto il teatro di Bevagna menzionando l’impegno da sempre svolto dai due Club nella realizzazione di service rivolti al sociale dichiarando –   il service di questa sera è “encomiabile”. Sono molto felice vedere, dopo alcuni anni, il teatro pieno di persone. Con questo spettacolo – ha poi aggiunto Anna Rita Falsacappa – Bevagna dà l’avvio ad altri spettacoli teatrali sul tema della violenza sulle donne e si concluderà l’8 di marzo con lo spettacolo  ‘Donne di Dante’

Con vera  emozione, la Presidente del Lion Club Proff.ssa Anna Frongia Orlandini, ha ringraziato il Sindaco di Bevagna per l’ospitalità ricevuta, le altre autorità e il numeroso pubblico presente. Anna Frongia Orlandini ha riconosciuto al Club Leo, e al Presidente Alessandro Donati Guerrieri l’idea di organizzare l’evento dichiarando che – i Lions, da subito, hanno creduto nel progetto di questo service e di non avere messo limiti  nel fornire il loro  supporto. Visto il grande successo della serata – ha aggiunto –  contiamo,  che l’iniziativa di questa sera, sia solo la prima di una lunga serie.

Con profonda fiducia abbiamo chiesto la collaborazione del Club Lions per la loro grande esperienza nell’organizzazione dei service, in modo particolare ad eventi che richiamano questo genere, ha dichiarato il Presidente del Leo Club. Prezioso è stato l’aiuto dei Lions, senza il loro contributo  non saremo riusciti ad ottenere il grande successo del service.  – ha concluso Alessandro Donati Guerrieri – Noi ragazzi dei Leo abbiamo fortemente spinto per la realizzazione di questo importante evento sulla violenza sulle donne. Un argomento che tutti noi non dovremmo sottovalutare limitandoci solo a parlarne, ma agire insieme per combattere questa triste piaga sociale.

La programmazione di questo evento, è un modo per riflettere insieme, per lasciare un messaggio di sensibilizzazione indirizzato soprattutto alle nuove generazioni, in particolare contro fenomeni come la violenza di genere. La grande presenza a teatro non ha fatto altro che dare un forte segnale  a chi ancora si ostina a non vedere un problema grave che accomuna tutti.