La testimonianza dell’infermiera Adalgisa Sforna ci fa capire l’importanza di questa raccolta fondi che Lions Club Foligno supporta.

“La lotta contro il Covid-19 è dura e richiede uno sforzo continuo degli operatori. Gli infermieri lavorano in turni, 24 ore su 24 e la terapia intensiva è piena e a volte non sono sufficienti i letti, tanto siamo in piena emergenza COVID-19. Quando questi pazienti arrivano in terapia intensiva, sono in fase acuta , instabili e altamente contagiosi. Per fornire loro le migliori cure e la possibilità di guarigione, richiedono un’attenzione costante. Quindi, infermieri e medici sono in contatto diretto con loro.

I dispositivi di protezione che indossiamo è l’unica cosa che ci separa e ci protegge dalla malattia COVID-19. Siamo tutti preoccupati per la possibilità di contagiare noi e le nostre famiglia è un difficile equilibrio per niente facile , ma siamo infermieri, ci dedichiamo ai nostri pazienti con competenza, professionalità e insieme a loro combattiamo questa difficile guerra, questo nemico invisibile che ha cambiato la vita di noi tutti, e non ci arrenderemo, ma abbiamo bisogno delle nostre armi e delle nostre corazze, dei nostri DPI per vincere questa battaglia insieme a voi. “

PROTEGGETECI PER  PROTEGGERVI.

Se SOSTIENI questa campagna, tutto il denaro andrà all’acquisto di DPI.
I DPI includono: guanti, camici, tute, visiere, cuffie, soprascarpe, occhiali e maschere N95. La domanda globale di DPI ha fatto aumentare i prezzi di questi prodotti, motivo per cui il nostro ospedale potrebbe utilizzare la donazione  per acquistare di più.”

Adalgisa Sforma