I LIONS in prima fila per la sensibilizzare l’attenzione del pubblico sul diritto all’acqua, riconosciuto nel 2010 quale “diritto umano universale e fondamentale“, con occhio di riguardo all’accesso all’acqua dolce e alla sostenibilità degli habitat acquatici.

Dopo il successo delle tre edizioni precedenti, Lions Club Seregno Aid è orgoglioso di annunciarela nuova edizione del  World Water Day Photo Contest
Il tema dell’edizione 2019/2020 è CLIMATE CHANGE
Il concorso fotografico è organizzato in cooperazione con Un Water (Agenzia delle Nazioni Unite per le politiche sull’acqua)per celebrare la Giornata mondiale del’acqua, il 22 marzo, con il patrocinio di Comunità Europea, Lions Acqua per la vita Onlus,

I proventi dell’iniziativa saranno destinati alla fornitura di sistemi di potabilizzazione
per le popolazioni bisognose di “Acqua per la Vita” attraverso un bando internazionale.

La giornata mondiale dell’acqua “World Water Day” è una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, prevista all’interno delle direttive dell’Agenda 21, risultato della Conferenza di Rio.

Cade regolarmente ogni 22 marzo. Le Nazioni Unite attraverso la propria agenzia “Un Water” invitano gli Stati membri a dedicare questo giorno alle raccomandazioni suggerite dall’Assemblea generale e alla promozione di attività concrete all’interno dei loro Paesi.

Una serie di organizzazioni non governative hanno utilizzato la giornata mondiale dell’acqua per sensibilizzare l’attenzione del pubblico sul diritto all’acqua, riconosciuto nel 2010 quale “diritto umano universale e fondamentale“, con occhio di riguardo all’accesso all’acqua dolce e alla sostenibilità degli habitat acquatici.