Il Leo Club Foligno ha donato alla struttura complessa di Pediatria dell’ospedale “S. Giovanni Battista” di Foligno un nuovo monitor pediatrico multiparametrico. Lo strumento sarà utilizzato per il controllo ed il monitoraggio dei parametri vitali e della frequenza cardiaca dei piccoli pazienti e risulta di indubbia utilità per migliorare l’assistenza e lavorare in maggiore sicurezza in un reparto che conta circa 7.000 consulenze da Pronto soccorso, di cui 320 si trasformano in ricoveri ordinari e quasi 700 in osservazione breve pediatrica ogni anno. A questi dati vanno, poi, aggiunti circa 1.000 nati all’anno e numerose attività ambulatoriali. “Un grazie sincero al Leo Club Foligno – così il direttore sanitario della Usl 2, Pietro Manzi – questa donazione porterà un importante efficientemente tecnologico, in un momento in cui Foligno e Spoleto si stanno unificando per sostenere le attività cliniche del territorio con grande abnegazione”. Entusiasta anche il neo direttore della struttura complessa di pediatria, Maurizio Stefanelli: “avere uno strumento come questo sarà di grande aiuto per aumentare il livello qualitativo dell’assistenza e dell’intervento terapeutico a favore dei nostri piccoli pazienti”. Alla consegna è intervenuta anche la pediatra Beatrice Messini: “quando mi è stata proposta questa iniziativa ho deciso di accoglierla immediatamente non solo perché lo strumento rappresenta una risposta concreta ai bisogni dell’ospedale ma soprattutto perché è il frutto della volontà di questi ragazzi di mettersi al servizio della comunità e nello specifico dei bambini”. L’acquisto dello strumento da parte del Leo Club Foligno è stato possibile grazie alla generosità dei tanti partecipanti all’evento di raccolta fondi organizzato lo scorso 17 marzo al Teatro Subasio di Spello.

Tags: