disegno scuola

Il Lions Club di Foligno – Distretto 108L rappresenta una consolidata realtà cittadina che ha tra  le sue molteplici finalità l’interessamento attivo al bene civico , culturale, sociale e morale di una comunità.

Per dare concretezza a tali intenti, tra le varie iniziative programmate dal Lions Club di Foligno presieduta dal Presidente avv.  Angelo Mancini , c’è anche il service “Un libro per l’estate”, il cui scopo è quello  di incentivare tra le nuove generazioni l’amore nei confronti della lettura.

Nei giorni scorsi il Presidente dei Lions ha consegnato agli alunni e alle alunne del quarto anno delle 5^ scuole primarie di Foligno, e delle località limitrofe quali Trevi, Montefalco, Bevagna, Spello e Nocera Umbra, un libro da leggere durante l’estate con l’impegno di restituirlo alla scuola, una volta terminato, per consentirne la lettura anche ad altri studenti.  Il Presidente ha dichiarato “Sono soddisfatto per l’ottima riuscita dell’iniziativa che ha raggiunto l’obbiettivo che il Lions Club si era prefisso coinvolgendo i giovani nella scoperta del mondo della lettura che li stimola alla fantasia, all’emotività, allo spirito di avventura e alla ricerca dell’indipendenza tipica della loro età”.

I dirigenti scolastici delle scuole primarie hanno espresso il loro sentito ringraziamento al Lions Club nell’ aver sostenuto il settore della scuola, della cultura e della formazione, basilare per i nostri giovani e quindi per il futuro di tutti.