Leo in-forma

Sport, salute ed energia positiva con “LEO IN-FORMA”. L’iniziativa ideata e promossa dal Leo Club Foligno per combattere la sedentarietà e l’isolamento causati dal Covid-19. Un imperdibile appuntamento settimanale on-line per condividere un momento di spensieratezza all’insegna dell’attività fisica e del benessere. Ogni lunedì, sarà dedicato alla spiegazione di esercizi semplici e facilmente ripetibili a casa, un allenamento alla portata di tutti e studiato per ogni esigenza. Ad arricchire la proposta, tanti consigli e suggerimenti utili per mantenere un corretto stile di vita anche durante l’emergenza epidemiologica causata dal Covid-19. A curare la rubrica “LEO IN-FORMA” saranno, per la parte dedicata allo sport, Alessandro Donati Guerrieri e Chiara Savini (entrambi laureati in scienze motorie e sportive) mentre la Dott.ssa Sofia Marinangeli e la fisioterapista Veronica Fantauzzi si occuperanno degli approfondimenti in ambito medico. Un vero e proprio percorso alla riscoperta del proprio benessere psicofisico, pensato in una veste informale e amicale per poter accorciare le distanze che, questo momento storico, ci impone. In definitiva, una proposta divertente ed alternativa , per cercare di spazzare via le malinconie e la solitudine che attanagliano tanti di noi, impossibilitati a ricevere l’abbraccio dei propri cari. Dunque, mettete la tuta e le scarpe da ginnastica, il Leo Club Foligno è pronto per tenervi IN-FORMA, in allegria!

( Sofia Simoni )

Tags: