Il Lions Club di Foligno ha recentemente fatto una donazione significativa all’ospedale cittadino “San Giovanni Battista”: due panchine attrezzate, strategicamente posizionate in una zona ombreggiata appena fuori l’ingresso principale della struttura.

Un gesto di solidarietà per la comunità

Questa iniziativa si inserisce nel contesto delle attività istituzionali del Lions Club, volte a supportare la comunità e le persone in situazioni di disagio. Il Lions Club di Foligno fa parte del Lions Club italiano, a sua volta aderente al Lions Club International, la più grande organizzazione di volontariato sociale al mondo.

Benefici per pazienti e visitatori

Le nuove panchine rispondono a un’esigenza molto sentita dai frequentatori dell’ospedale:

• Offrono uno spazio comodo dove attendere l’arrivo dei mezzi pubblici o dei propri cari
  • Sono particolarmente utili per anziani e persone fragili
  • Forniscono riparo dal sole, specialmente durante i caldi mesi estivi
  • Evitano il disagio di lunghe attese in piedi

L’ospedale come crocevia di esperienze umane

L’ospedale è un luogo dove si incrociano quotidianamente diverse realtà umane, dalla sofferenza alla speranza. Questa donazione del Lions Club contribuisce a rendere più confortevole l’esperienza di chi si trova a frequentare la struttura, sia come paziente che come visitatore.

Il gesto del Lions Club di Foligno dimostra come piccole azioni possano fare una grande differenza nella vita quotidiana della comunità, incarnando perfettamente lo spirito di servizio che caratterizza l’organizzazione.