“ Non ci spaventiamo . Sono certo che con la forza del “Noi” e con il senso del “Fare” ci avvieremo con successo sulla via della ricostruzione, senza dimenticare coloro che sono rimasti indietro”.

Sarà Quintino Mezzoprete il nuovo Governatore dei leoni del distretto 108 I., come deliberato dal “Congresso Telematico” la cui nomina ufficiale è avvenuta lo scorso sabato 17 maggio. Durante il suo mandato, si avvarrà della collaborazione di Salvatore Forteleoni eletto primo vice governatore e di Fabrizio Galileo Sciarretta 2° Vice Governatore.

L’elezione di Quintino Mezzoprete a questa prestigiosa carica si aggiunge ai tanti importanti traguardi raggiunti della sua vita. Molti gli obbiettivi brillantemente ottenuti: da docente presso la Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna, ad ispettore del Ministero dell’Agricoltura e Foreste ed a preside di alcuni Istituti Tecnico Commerciale. E’ nel settore edilizio che ottiene migliori risultati conseguendo successi prevalentemente nell’edilizia privata. Attualmente, pur impegnandosi nel privato, non trascura gli studi del suo settore: docente di estimo, è autore di un testo di esercizi ad uso degli studenti degli istituti tecnici per geometri.

“La dura realtà ha solo apparentemente adombrato il frutto della vostra nobiltà d’animo. Non ci spaventiamo. Sono certo che con la forza del “Noi” e con il senso del “Fare” ci avvieremo con successo sulla via della ricostruzione, senza dimenticare coloro che sono rimasti indietro”, queste le parole di Quintino Mezzoprete inviate in una lettera di saluto a tutti i soci. “Abbiamo tutti la consapevolezza che lo spirito del lionismo del nuovo secolo vede il nostro lavoro imperniato su strategie di interventi versatili ed adattabili ai mutamenti continui, sempre attenti ai bisogni umanitari. In questo rapido mutamento come Lions, ci siamo ritrovati momentaneamente spiazzati, ma non privati di quell’energia vitale che ci ha fatto reagire e ci rende adesso pronti a ripartire, anche con maggiore determinazione, nel cammino del “we serve” fonte di quello stimolo che ci unisce e ci esalta”.

Determinazione e solidarietà le parole d’ordine di questa nuova annata lionistica con alla guida un Governatore pronto a traghettare verso l’anno futuro il pesante fardello del Distretto.

I soci del Club Lions e del Club Leo di Foligno porgono a Quintino Mezzoprete le più vive congratulazioni ed i migliori auguri per l’impegnativo compito che si appresta a svolgere e con piacere gli inviono un Lionistico saluto.

Tags: