Una realtà di giovani al servizio della Comunità. Il 15 gennaio 2019, a Spello, nella Sala dell’Editto della residenza Municipale, concessa per l’occasione dal Sindaco Moreno Landrini, con una cerimonia intensa e coinvolgente si è festeggiata la prima Charter del Leo Club FOLIGNO. Il Leo Club, cioè Leadership, Experience e Opportunity, raggruppa ragazzi e ragazze che intendono dedicare il loro tempo libero all’attività di servizio per la Comunità.

La cerimonia della Charter, con il Governatore Distrettuale Leda Puppa Rettighieri ed il Presidente Distrettuale LEO Liliana Mazzolini, ha visto varie fasi, nuove anche per il Club Sponsor, fortemente emozionanti con interventi diversi da parte del Cerimoniere Distrettuale Antonio Ansalone, del Presidente di Circoscrizione Vito Betti quello di Zona Marco Fantauzzi, del Sindaco di Spello, del presidente del Club Fabrizio Bravi.

Dopo che il Governatore ha letto le due formule, introduttiva e d’impegno, con cui si ribadisce in breve l’ingresso dei giovani nel mondo Lions ed i conseguenti interventi della Presidente Distrettuale Leo e della neo Presidente Leo Club Foligno Sofia Simoni, i giovani Leo sono stati chiamati, uno ad uno, ad apporre la propria firma sul documento della Charter come soci Fondatori, ricevendo la spilletta caratterizzante la loro appartenenza al Leo Club.

Quali strumenti rituali, che contraddistinguono i Club Lions, il Presidente del Lions Club Foligno, Fabrizio Bravi, dopo la formalizzazione della Charter e il suo intervento di plauso e bene augurante, ha fatto loro dono di Labaro, Campana e Martelletto

In ultimo il Cerimoniere Leo ha srotolato il labaro del neonato Club e da quel momento, con il tocco della loro campana, il Leo Club Foligno è entrato a far parte della grande famiglia dei lions.

Questi i nomi dei 10 giovani leo fondatori: Sofia Simoni (Presidente), Veronica Fantauzzi (Vice-Presidente ), Martina Coresi (Segretario), Daniele del Principe (Tesoriere), Francesco Silvestri (Cerimoniere), Arianna Coccia, Virginia Fratini, Alessandro Donati Guerrieri, Riccardo Filippi Coccetta, Alessandro Bianchi (Consiglieri).

Tags: