È con grande soddisfazione che il Lions Club di Foligno annuncia il successo della cerimonia di premiazione del concorso internazionale “Un Poster per la Pace”, tenutasi recentemente presso la sala piccola dell’Auditorium San Domenico di Foligno.
Quest’anno l’iniziativa ha visto una partecipazione straordinaria, con ben 166 elaborati presentati dagli studenti delle scuole secondarie di primo grado del territorio. La quantità e la qualità dei lavori pervenuti testimoniano il grande impegno dei giovani partecipanti, che hanno saputo esprimere attraverso l’arte la loro visione della pace, trasformando molti dei loro disegni in autentiche opere d’arte.
Le scuole partecipanti all’edizione 2024 sono state:
- Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Carducci” di Foligno
- Scuola Secondaria di Primo Grado “Valenti” di Trevi
- Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Ferraris” di Spello
- Istituto Comprensivo di Bevagna-Cannara
Un ringraziamento speciale va alla commissione giudicatrice, composta dalle nostre socie Maria Gabriella Loddo e Anna Frongia, affiancate dall’artista Barbara Novelli. Il loro attento lavoro di valutazione ha permesso di selezionare i migliori elaborati tra le numerose opere presentate, tutte caratterizzate da creatività e profonda riflessione sul tema della pace.
Il concorso “Un Poster per la Pace” rappresenta una delle iniziative più significative del Lions Club International, volta a stimolare nei giovani la riflessione sui temi della pace e della comprensione tra i popoli attraverso l’espressione artistica. La numerosa partecipazione degli istituti scolastici del territorio conferma l’importanza di questo progetto educativo e il suo positivo impatto sulla comunità locale.
Il Lions Club di Foligno desidera ringraziare tutti i dirigenti scolastici, gli insegnanti e soprattutto i giovani artisti che hanno reso possibile il successo di questa edizione del concorso, contribuendo a diffondere un messaggio di pace e speranza per il futuro.
No responses yet