colletta alimentare lions foligno

In linea con il motto “dove c’è bisogno, lì c’è un Lions”, il 30 novembre scorso il Club Lions e il Club Leo di Foligno (Distretto 108L)  hanno partecipato alla ventiquattresima Giornata della Colletta Alimentare, organizzata come di consueto dalla Fondazione Banco Alimentare presso il supermercato COOP di  Foligno.

Il video di sintesi della giornata

Numerosi i soci che hanno offerto il loro contributo con la propria partecipazione anche in risposta al messaggio dato da Papa Francesco per la III° Giornata mondiale dei poveri che dice:

“I poveri acquistano speranza vera quando riconoscono nel nostro sacrificio un atto di amore gratuito. Hanno bisogno di amore, semplicemente. I poveri sono persone a cui andare incontro”. Perciò andiamo incontro a chi è più povero impegnandoci per “rafforzare in tanti la volontà di collaborare fattivamente affinché nessuno si senta privo della vicinanza e della solidarietà”.

​“E’ con questo spirito che abbiamo accolto con entusiasmo – afferma la Dott.ssa Elisabetta Todeschini, Presidente del Lions di Foligno – la proposta di collaborare anche quest’anno con il Banco Alimentare, alla colletta alimentare e ringrazio i soci che hanno dato disponibilità a suddividersi nei vari turni di lavoro per affiancare i cittadini che hanno desiderato donare generi alimentari da destinare alle persone più bisognose e meno fortunate. Ci auguriamo che il nostro impegno responsabile sia stato pari alla generosità di quanti si sono recati al supermercato per la spesa avendo voluto donare una scatola di pasta o una busta di latte”.

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti recenti